Una mattinata di festa a Spinetta, dove i bambini della Primaria hanno piantato un nuovo albero

Articolo tratto da targatocn.it

Venerdì, alla presenza dei docenti, della compagnia Il Melarancio, degli assessori Demichelis e Olivero, dei consiglieri Pellegrino, Grosso e Isoardi, del presidente del comitato di quartiere Antonio Merlino e degli alpini della locale sezione

Festa dell'albero anche alla piccola scuola primaria di Spinetta, frazione di Cuneo, dove venerdì mattina è stato piantumato un albero nei pressi dell'istituto.

Un'iniziativa del plesso scolastico che ha visto la collaborazione dell'amministrazione comunale, intervenuta con gli assessori Gianfranco Demichelis e Paola Olivero assieme ai consiglieri Monica Pellegrino, Santina Carla Isoardi e al consigliere Ettore Grosso.

All'evento, animato da Marina Berro e Jimmy Basilotta della Compagnia Il Melarancio, era presente anche il presidente del comitato di quartiere Antonio Merlino, oltre agli alpini della locale sezione, che tanto si danno da fare per tenere pulita l'area verde della scuola.

I bambini, alla presenza anche delle insegnanti, hanno fatto un viaggio attraverso la crescita dell'albero, dal seme ai rami, mimando con il corpo tutte le fasi.

Ognuno di loro ha avuto un pensiero scritto che è stato piantumato insieme al Pyrus calleryana Chanticleer. È stato scelto questo albero perché la sua fioritura sarà durante l'anno scolastico, così i bambini potranno seguirne il processo e, soprattutto, prendersene cura.

Ringraziamo Targatocn per aver condiviso con noi l'articolo.

Spinetta albero

Ultima revisione il 28-11-2023