Storia scuola infanzia Bombonina

Storia Bombonina

La storia della scuola materna ha inizio negli anni ‘70 in seguito ad una richiesta inoltrata dal locale Comitato Cittadino, composto dai rappresentanti di tutte le frazioni dell’"oltre Gesso" al Comune di Cuneo: il rappresentante della frazione Bombonina era il sig. Giovanni Bernardi.

A sostegno della richiesta avanzata alle autorità competenti si presentò una lista comprendente i nominativi dei numerosi bambini residenti nella zona di Bombonina e Tetti Pesio. Vennero inoltre sottolineate le difficoltà logistiche per le famiglie nel trasportare i propri figli presso le scuole materne parrocchiali di Spinetta, Madonna delle Grazie e Castelletto Stura.

La richiesta fu accolta e la scuola materna si costruì, sul terreno del sig. Armando, grazie ad un finanziamento della Cassa di Risparmio di Cuneo. L’inaugurazione avvenne nel Gennaio 1976 con il Direttore Didattico Dr. Giuseppe Murgia e le insegnanti Marengo Giovanna e Pepino Marilde, e due sezioni distinte: una per la zona di Bombonina e una per la zona di Tetti Pesio.

Negli anni seguenti tale distinzione fu abolita.