Storia scuola infanzia Tetto Canale

Storia infanzia Tetto Canale

La Scuola Materna di Tetto Canale nacque nel 1972 sulla spinta di una forte esigenza territoriale determinata dalla mancanza di un servizio che costringeva ogni giorno un ingente numero di bambini a recarsi nella scuola materna privata di Spinetta, gestita dalle suore.

Inizialmente ubicata nei locali al piano terreno della struttura della Scuola elementare, nel 1980, grazie ad un finanziamento della filiale di Cuneo dell'Istituto Bancario S. Paolo di Torino (oggi INTESA SANPAOLO) fu possibile realizzare il progetto per la costruzione della Scuola Materna su di un terreno adiacente la Scuola Primaria.

I lavori terminarono nel 1982 e l’attuale sede della scuola fu inaugurata nell’anno scolastico 1982/83.

Nell'anno scolastico 2003-04 sono stati portati a termine importanti lavori di ristrutturazione per migliorarne la funzionalità e per l’adeguamento alle nuove norme di sicurezza.